La britannica Lois O’Hara è l’artista che ha firmato questo splendido playground a Perth, in Australia, nella zona di Elizabeth Quay.
Linee curve e forme astratte in quattro vivaci tinte: rosa in maggioranza, quindi arancione, giallo e azzurro. Nel decorare il campo da basket, l’artista ha messo in pratica quello che lei stessa definisce stile wavey.
Il motivo ispiratore dell’arte di Lois O’Hara è creare onde di colore in giro per il mondo, come già dimostrato in un playground di Brighton, in Inghilterra, la sua città, e nelle sue opere. Il tema si basa sull’idea di catturare la fluidità del movimento, in modo da ispirare i giocatori a esprimere il meglio di loro stessi nel basket e in generale nello sport.
I suoi lavori si ispirano alla process art, tendenza artistica contemporanea sviluppatasi in Europa e negli Stati Uniti a partire dalla fine degli anni ’60. Si contraddistinguono per i colori accesi e vividi che vogliono trasmettere una visione allegra e positiva della vita. L’arte di Lois O’Hara è quindi colorata e fluida e vuole infondere un effetto benefico su persone e luoghi.
Il playground di Elizabeth Quay a Perth è la prima grande commissione internazionale per l’artista.
Si ringrazia Lois O’Hara per le foto e per la gentile collaborazione.