Shootaround – I migliori articoli di basket della settimana #13

Tredicesima puntata della rubrica Shootaround, dedicata ai migliori articoli di basket comparsi sul web durante l’ultima settimana – o le ultime due settimane, o in un periodo di tempo indefinito e recente – e ai post di questo blog meritevoli di essere riproposti e riletti.

Shootaround: come l’abituale sessione informale di allenamento che le squadre NBA si lasciano per ultima, per scaricare le tensioni del lavoro di preparazione ma allo stesso tempo per mettere a punto i dettagli in vista dell’imminente partita.

Quindi una rubrica da weekend, per rilassarsi con letture di qualità relative al mondo del basket, ma anche per accrescere la propria cultura di pallacanestro.

Shootaround #13 – 19 ottobre-1 novembre 2019

E così anche Steph Curry si è infortunato. Ora la dinastia Warriors è davvero finita? Dario Ronzulli su l’Ultimo Uomo cerca di capire cosa faranno.

Dalla violenta Chicago alla NBA passando per l’Europa: Gianmarco Pacione racconta su Athleta Magazine perché Patrick Beverley gioca sempre così duro.

Lo United Center di Chicago ha 25anni e ospiterà l’All-Star Game 2020: Archistadia, il blog di architettura sportiva di Antonio Cunazza, spiega perché è ancora una delle migliori arene NBA.

Erica Wheeler è stata la prima giocatrice undrafted a diventare MVP dell’All-Star Game: SLAM parla della sua storia di underdog arrivata in alto. – IN INGLESE

[continua a leggere dopo la foto]

erica wheeler
Erica Wheeler, per aspera ad astra. / Foto: 8points9seconds.com.

 

In sei mesi dal coma al parquet: Federico Loi, play ventenne di Roma, è tornato a giocare con la sua squadra di Serie C Gold: così Riccardo Caponetti sul Corriere della Sera.

Non solo Mannion e Moretti: la guida di Riccardo De Angelis di Italhoop ai 13 italiani in NCAA nella stagione 2019-20.

Tacko Fall oltre la sua altezza: Jackie MacMullan di ESPN firma un ritratto completo del 2,31 senegalese dei Boston Celtics. – IN INGLESE

I 40 giocatori più interessanti della stagione NBA scelti dalla redazione basket de l’Ultimo Uomo.

[continua a leggere dopo la foto]

tacko fall boston celtics
Tacko Fall. Oltre all’altezza c’è di più / Foto: Blackandgoldere.com.

 

Il meglio da Never Ending Season

Gli attuali grandi club di Serie A sono veramente loro?

Valencia è pronta per costruire la sua nuova arena.

Intanto i Detroit Pistons hanno aperto il loro nuovo, enorme quartier generale.

Scopri perché One Shining Moment è la canzone della NCAA.

Michael Jordan, per una sola sera, ha indossato il numero 12.

 

Il video della settimana

Tutto vero: Dallas ha intitolato una strada a Dirk Nowitzki.

Condividi: