La NBA a Natale in tv è in chiaro anche per gli appassionati di basket che non sono abbonati a Sky. Il 25 dicembre 2019, infatti, due partite saranno trasmesse in diretta su Cielo TV (canale 26 del digitale terrestre).
Su Cielo TV – emittente del gruppo Sky Italia nata nel 2009 e la prima ad essere visibile in chiaro tra quelle del pacchetto satellitare (c’è anche Sky TG24) – in occasione dell’NBA Christmas Day andranno in onda live Philadelphia 76ers – Milwaukee Bucks alle ore 20.30 (commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina) e a seguire Golden State Warriors – Houston Rockets alle ore 23.00 (commento di Francesco Bonfardeci e Marco Crespi).
Le partite NBA del giorno di Natale saranno ovviamente disponibili anche su Sky Sport Uno per gli abbonati e in streaming su www.cielotv.it.
Non solo: Cielo TV ha annunciato in un comunicato stampa che, a partire dal 29 dicembre, la NBA diventerà un appuntamento fisso, in modo da estendere a un pubblico sempre più ampio la fruizione del campionato di basket più famoso e spettacolare al mondo.
NBA Christmas Day, una tradizione fissa
A Natale l’NBA Christmas Day è un appuntamento televisivo molto atteso da milioni e milioni di appassionati, negli Stati Uniti e in tutto il mondo. Per l’occasione, il 25 dicembre la lega mette in calendario quelle che sono ritenute le partite più interessanti della regular season, in grado di riscuotere i maggiori ascolti televisivi e di garantire un certo spettacolo in campo.
Oltre alle già accennate 76ers-Bucks e Warriors-Rockets, ci saranno anche Toronto Raptors – Boston Celtics, il “derby” di Los Angeles Lakers-Clippers e Denver Nuggets – New Orleans Pelicans con l’azzurro Nicolò Melli. Considerato il recente calo di audience negli USA, la NBA spera in un’inversione di tendenza proprio a partire da questo Natale.