Playground d’arte: Poe Homes, Baltimore

Un coloratissimo playground è stato inaugurato a Baltimore, Maryland, nel settembre 2019. Si trova nel complesso abitativo delle Poe Homes in Lexington Street e l’opera reca la firma dello street artist Solely Supreme.

Una composizione astratta di figure geometriche irregolari incastrate tra loro e dipinte di giallo, rosso, azzurro, verde e bianco, con contorni neri. La vivacità dei colori, nelle intenzioni dell’artista, vuole infondere positività, energia e ottimismo.

Un playground per sorridere

Nome reale Wendell Shannon, nato a New York, Solely Supreme fin da ragazzo ha lottato con seri problemi di salute, uno dopo l’altro, non arrendendosi mai e trovando nell’arte un determinante sfogo per la sua creatività e la sua determinazione. L’ispirazione per realizzare il playground di Baltimore gli è venuta, insieme al collega Ezekiel Givens, partecipando al programma sociale Renaissance Day Experience.

Sentivamo di aver bisogno di aiutare le comunità locali – spiega – Così abbiamo iniziato a lavorare con Renaissance Day Experience per rinnovare alcuni parchi, centri ricreativi, scuole e cortili per portare una luce positiva e sorridente in città“.

Nel giro di pochi giorni, grazie all’intervento di Solely Supreme e di altri artisti, coadiuvati da volontari giunti anche da Atlanta, Charlotte e New York e con il sostegno di oltre trenta attività locali, il playground delle Poe Homes è stato completamente riqualificato e restituito ai giovani del posto.

poe homes baltimore playground

Condividi: