L’associazione culturale La Penna Blu ha indetto la prima edizione del premio letterario Campioni per sempre inspired by Kobe Bryant, dedicato alla letteratura sportiva.
Racconti, poesie, cronache: queste le tre sezioni di un concorso che vuole celebrare la leggenda dello sport Kobe Bryant, fonte di ispirazione per milioni di persone, ed essere di aiuto a bambini e giovani meno fortunati.
Infatti, attraverso il premio saranno raccolti fondi da destinare alla Mamba Mambacita Sports Foundation, a cui saranno devolute – tramite la piattaforma di crowdfunding Ulule – le quote di partecipazione e quelle derivanti dalla vendita dell’antologia finale.
Prestigiosa la giuria: tra i componenti Flavio Tranquillo di Sky Sport, le firme de La Gazzetta dello Sport Riccardo Pratesi e Davide Piasentini, Luca Mazzella di Overtime – Storie a spicchi, l’arbitro Giulio Peppini.
Kobe Bryant, un campione per sempre
Ogni anno il premio letterario Campioni per sempre inspired by Kobe Bryant sarà dedicato a uno sport in particolare e avrà una figura ispiratrice, un “campione per sempre”. Questa prima edizione non può che essere dedicata al basket e allo stesso Kobe. Un uomo profondo, in grado di lasciare un forte segno nel mondo e che inoltre amava moltissimo la scrittura e lo storytelling.
“La cosa più importante è cercare di ispirare le persone, in modo che possano essere grandi in qualsiasi cosa vogliano fare“: questo è il messaggio più importante che Kobe Bryant ci ha lasciato.
Dell’antologia faranno parte le prime 8 opere di ciascuna sezione, per un totale di 24. Anche la data della premiazione è tutt’altro che casuale: 24 agosto 2020, il 24/8, come i numeri di maglia indossati da Kobe Bryant nel corso della sua straordinaria carriera.
La scadenza per iscriversi è il 31 maggio 2020 alle ore 23.59. Il bando completo e ulteriori informazioni sono disponibili su www.premiocampionipersemprekobebryant.it.