Nella stagione 2019-20, il basket in tv ancora protagonista per offrire agli appassionati la visione – sia in chiaro sia in abbonamento – dei principali campionati e competizioni italiani e internazionali.
NBA, Eurolega, Eurocup, FIBA Champions League, Serie A, Serie A2, Serie A femminile: tra regular season, playoff ed eventi speciali, grazie anche allo streaming web e all’on demand gli amanti della pallacanestro potranno godere di un ricco palinsesto di partite, format e contenuti speciali.
Basket in tv: NBA
Con il rinnovo dell’accordo tra NBA e Sky Italia fino alla stagione 2022-2023, almeno altre quattro intere stagioni del in esclusiva sui palinsesti di Sky Sport. La piattaforma satellitare propone un intero canale dedicato, Sky Sport NBA (206), attivo 24 ore su 24, con contenuti sia in italiano sia in inglese.
In palinsesto almeno una diretta al giorno e un minimo di 7 dirette a settimana durante la regular season. Quindi, 48 partite in prima serata il sabato e la domenica.
Sky Sport NBA trasmetterà integralmente il Christmas Day, l’All-Star Game, i Playoff, le NBA Finals e il Draft 2020. Inoltre, speciali, rubriche, highlights, analisi delle partite.
Oltre alla programmazione televisiva, sul proprio sito ufficiale NBA.com è possibile sottoscrivere, in varie opzioni, l’abbonamento League Pass per avere a disposizione in streaming live e on demand l’intera stagione NBA in lingua inglese e tutta una serie di contenuti speciali.
Basket in tv: Eurolega, Eurocup, FIBA Champions League
In Italia, l’Eurolega (Olimpia Milano) e l’Eurocup (Virtus Bologna, Leonessa Brescia, Aquila Trento Reyer Venezia) sono visibili in esclusiva su Eurosport 2 (una partita per ogni giornata) e in streaming su Eurosport Player. In particolare, su Eurosport Player – abbonamento con opzione mensile o annuale – sono disponibili tutte le partite delle due coppe europee.
Le stesse piattaforme trasmettono le partite delle squadre italiane impegnate nella FIBA Champions League (Dinamo Sassari, New Basket Brindisi).
Eurosport 2 fa parte del pacchetto satellitare Sky (canale 211) e di DAZN. Eurosport Player è disponibile anche su TIMvision.
Basket in tv: Serie A e Serie A2
La Serie A italiana di basket (LBA) è trasmessa in esclusiva da Eurosport. Una la dirette, per ogni giornata, a partire dalle ore 16.50 della domenica su Eurosport 2, preceduta alle ore 16.30 dal format Aspettando LBA. La stagione inizia il 21 e 22 settembre 2019 con la Supercoppa Italiana in diretta a partire dalle ore 17.50.
Il lunedì alle ore 21.30 Eurosport 2 ripropone il Match of the Weekend, la partita più bella della settimana. A seguire (ore 23.15) una selezione dei momenti più emozionanti della giornata con Highlight Show Serie A.
Tutte le partite della Serie A sono inoltre disponibili su Eurosport Player.
Confermato anche il posticipo serale della domenica su Rai Sport HD (digitale terrestre canali 57 e 58, pacchetto Sky canale 227).
La Serie A2 è trasmessa da Sportitalia (canale 60 digitale terrestre): la partita della domenica alle ore 12.00 o l’infrasettimanale serale del giovedì alle ore 20.45. In streaming, la Serie A2 – regular season, playoff, Supercoppa, Coppa Italia – è tutta disponibile su LNP Pass con opzione di abbonamento annuale o mensile.
Basket in tv: Serie A femminile
In virtù di un nuovo accordo sottoscritto dalla Lega Basket Femminile (LBF), la Serie A di basket donne è trasmessa dall’emittente MediaSport Channel, visibile al canale 814 di Sky e in digitale terrestre in 9 regioni italiane sul network Sportivì (previsto l’ampliamento della copertura su tutto il territorio nazionale):
Liguria – LCN 188
Piemonte – LCN 188
Lombardia – LCN 188
Veneto – LCN 188
Trentino Alto Adige – LCN 117
Friuli Venezia Giulia – LCN 173
Emilia Romagna – LCN 219
Toscana – LCN 296
Lazio – LCN 185
Partite in live streaming anche su www.mediasportchannel.tv.