Champions League: il Paris Saint-Germain di nuovo con il logo Jordan

Fa un certo effetto vedere il logo del basket per eccellenza, il Jumpman di Air Jordan, sulle maglie di una squadra di calcio di Champions League.

Per la seconda stagione consecutiva, il Paris Saint-Germain nella massima competizione europea porterà sulle maglie non il classico swoosh ma il logo di Michael Jordan. Il tutto nell’ambito della pluriennale sponsorizzazione Nike estesa fino al 2022.

Per quanto riguarda la stagione 2019-20, spicca il completo da trasferta in colore rosso Infrared. Una tonalità che richiama la scarpa Air Jordan VI, lanciata nel 1991. La maglia del Paris Saint-Germain reca bordi neri su colletto, maniche, pantaloncini e calzettoni e il main sponsor ALL – Accor Live Limitless sul petto.

Anche la squadra femminile del PSG avrà questa maglia.

MJ e Parigi, un amore speciale

Il rapporto tra Parigi e Michael Jordan nasce nel 1985, in occasione della sua prima visita nel 1985, quando aveva solo ventidue anni. Rimasto stregato dalla città, la fascinazione prosegue negli anni successivi. Nel 1997 MJ trascina i suoi Chicago Bulls alla vittoria nel McDonald’s Championship all’arena di Bercy.

Nel 2016 viene aperto uno store monomarca Jordan alla Bastiglia, mentre dal 2017 il Jumpman compare sulle divise della nazionale francese di basket. Così come avviene in NBA su quelle degli Charlotte Hornets, la franchigia di cui Air è proprietario. Sempre il marchio Jordan supporta da anni il Quai 64 World Streetball Championship, uno dei tornei di basket di strada più importanti al mondo.

Nel 2018 il Paris Saint-Germain è il primo in assoluto nel mondo del calcio a sfoggiare il logo del Jordan Brand: frutto di un accordo che, oltre al materiale sportivo, ha consentito la realizzazione di linee di abbigliamento lifestyle e streetwear.

paris saint germain logo jordan
Kylian Mbappé.
Condividi: