Allen Iverson che scavalca Tyronn Lue. Dikembe Mutombo che fa con l’indice “Not in my house!“. Il chalk toss di LeBron James. Ma anche il “Choke!” di Reggie Miller a Spike Lee.
E poi ancora il mitico Stockton to Malone. Derrick Rose con in mano il trofeo di MVP della NBA, il più giovane di sempre a vincerlo. Tracy McGrady che abbraccia il cugino Vince Carter in maglia Toronto Raptors. Manu Ginobili, Stephon Marbury, Chris “Birdman” Andersen, “Big” Ben Wallace, Kevin Garnett in versione Boston Celtics e altri ne arriveranno.
DROQ, brand di abbigliamento con sede a Crema, in Italia, oggi Basket.tee ha lanciato una linea di t-shirt bianche che recano sul cuore illustrazioni tratte dalle immagini più iconiche e ricorrenti della NBA degli anni ’90 e 2000. Ma non mancano concessioni a un passato più remoto, come nel caso di Wilt Chamberlain che tiene in mano il foglio con scritto 100, come i punti che realizzò quella volta.
Un viaggio nel passato con Basket.tee
Le magliette Basket.tee vogliono essere un tuffo nostalgico nel passato. Una nostalgia, però, non da rimpiangere o da trattare alla stregua di un nemico, bensì come romantico ricordo di una storia, quella del basket NBA, in cui si rincorrono successo e sconfitta, amore e “odio” per questo o quel giocatore, gesti e momenti rimasti marchiati a fuoco per sempre e che, se si è veri appassionati, non ci lasceranno mai. Un vero e proprio atto d’amore per il basket.
Una linea, c’è scritto nella presentazione, imperdibile “per chi ha vissuto in pieno gli anni ’90 e 2000, per chi ha trascorso i pomeriggi al playground emulando le gesta dei più grandi giocatori o magari cercando, senza riuscirci, di schiacciare a canestro come loro. Un omaggio all’atmosfera di quei decenni magici e a quei giocatori, che in un modo nell’altro hanno accompagnato la nostra infanzia“.
Ogni t-shirt ha un nome fortemente evocativo: The Step-Over, Dynamic Duo, Green Pride, The Choke, The Answer, The 100 Point Night ecc.
Le t-shirt – 100% cotone, inchiostro eco-friendly – sono acquistabili sullo store online di Basket.tee, nuovo nome della company.