Pallacanestro Crema, quarto anno di #NoViolenzaControLeDonne

Anche per la stagione 2019-20 la Pallacanestro Crema, militante in Serie B maschile, prosegue la campagna di sensibilizzazione #NoViolenzaControLeDonne.

L’impegno verso questo delicato tema sociale è iniziato nel 2016. Per il quarto anno consecutivo il club lombardo continua nella sua scelta di non apporre il marchio di un main sponsor sulla maglia. Al suo posto il logo ideato dall’architetto cremasco Beppe Riboli: un cuore percorso da graffi richiamano le linee del pallone da basket. Il tutto accompagnato dall’hashtag #NoViolenzaControLeDonne.

Ovviamente le attività a sfondo sociale non si limitano a una semplice divisa di gioco, ma al sostegno fattivo a una serie di iniziative tese a contrastare la violenza contro le donne e a incoraggiare la cultura del rispetto verso il genere femminile: azioni di prevenzione, sensibilizzazione, coinvolgimento delle scuole, raccolte fondi, impegni attivi del club, il tutto in sinergia con gli sponsor che sostengono la società.

In questi anni l’iniziativa ha riscosso una notevole risonanza, tanto che anche la Lega Nazionale Pallacanestro ha concesso il proprio patrocinio. Anche la formazione Under 18 della Pallacanestro Crema adotterà le divise rosa analoghe a quelle della prima squadra.

Foto: Sportgrigiorosso.it

Condividi: