Iniziativa solidale della Scaligera Basket Verona a sostegno di una società di pallacanestro nella periferia di Dakar, in Senegal.
Il club veneto che milita in serie A2, sponsorizzato Tezenis, ha effettuato una donazione di materiale sportivo che ha fatto la felicità di tanti giovani atleti – ragazzi e ragazze – che vivono in un area dove permettersi o reperire divise da gioco, scarpe o altro è tutt’altro che agevole.
Il tramite per la consegna in Africa è stato Ndiarka Faye, giocatore delle categorie minori e residente in provincia di Verona. Già da anni Faye aiuta a distanza suo fratello, impegnato a Dakar come allenatore di una squadra di massima serie.
Spiega Faye: “Le condizioni in Senegal sono molto difficili. I giocatori e i più giovani faticano ad avere il materiale per giocare a basket: dall’abbigliamento alle scarpe. L’operazione più grande è arrivata grazie alla Scaligera Basket che ha aiutato tanto la società di basket che opera nella zona ovest della città. Ringrazio la famiglia Pedrollo e tutta la società per questo gesto. Cerchiamo di aiutare il più possibile tutti quelli che si vogliono avvicinare al basket, ora ci aspetta un altro scoglio: quello di rifare il campo, che è all’aperto, perché le palestre si possono usare solo per le partite”.
Prossimo obiettivo: regalare due nuovi canestri e un fondo di gioco nuovo a questi bambini ragazzi spinti da una passione straordinaria.
Foto: Ufficio Stampa Scaligera Basket Verona