Sesta puntata della rubrica Shootaround, dedicata ai migliori articoli di basket comparsi sul web durante l’ultima settimana – o le ultime due settimane, o in un periodo di tempo indefinito e recente – e ai post di questo blog meritevoli di essere riproposti e riletti.
Shootaround: come l’abituale sessione informale di allenamento che le squadre NBA si lasciano per ultima, per scaricare le tensioni del lavoro di preparazione ma allo stesso tempo per mettere a punto i dettagli in vista dell’imminente partita.
Quindi una rubrica da weekend, per rilassarsi con letture di qualità relative al mondo del basket, ma anche per accrescere la propria cultura di pallacanestro.
Shootaround #6 – 24-30 agosto 2019
Ormai sembra quasi passare inosservato, ma l’Italia resta sempre la nazionale di Marco Belinelli: così Claudio Pellecchia su Rivista 11. – (foto in alto di LivePhotoSports.it / Shutterstock.com)
Una carriera vissuta pericolosamente: vita, infortuni e guai di DeMarcus Cousins narrati da Dario Costa su l’Ultimo Uomo.
Jeremy Lin tornerà ad essere una star. Ma in Cina. – IN INGLESE
La prima volta non si scorda mai: Alberto Dagnino su Around The Game scrive di 8 eccellenti debutti in NBA.
[continua a leggere dopo la foto]
Una delle squadre più amate di sempre: l’Argentina della Generacion Dorada. Ennio Terrasi Borghesan si è fatto raccontare qualcosa da Carlos Delfino su l’Ultimo Uomo.
Come il coach italiano Paolo Davide Povia è riuscito a portare la Costa d’Avorio ai Mondiali: lo ripercorre Marco A. Munno su La Giornata Tipo.
LaMelo Ball, che giocherà un anno in Australia, sarà una delle prime 5 scelte al Draft NBA 2020? Ricky O’Donnell di SB Nation è convinto di sì. – IN INGLESE
A Russell Crowe non è piaciuta affatto l’amichevole tra Australia e USA: ecco perché.
[continua a leggere dopo la foto]
Il meglio da Never Ending Season
Catapultatevi in fumetteria: torna Slam Dunk!
Una bella serata di basket d’estate a Rieti con il College Basketball Tour.
Se un pipistrello vi entra in casa, chiamate subito Ginobili.
La storia dei Mondiali di basket in 4 puntate.
Un bel playground. In Italia.
Il video della settimana
Gli NBA Fellas hanno fatto quattro chiacchiere su Mondiali, Italia & more con Davide Bonora, oggi GM dell’Eurobasket Roma.