Son of Dreams è la mascotte ufficiale dei Mondiali di basket 2019, in programma in Cina dal 31 agosto al 15 settembre.
Votata dai tifosi tra tre proposte finaliste, al termine di un concorso a partecipazione mondiale indetto dalla FIBA, la mascotte Son of Dreams è la personificazione di un tipico dragone cinese in chiave giovanile, sportiva e sorridente.
“Figlio dei Sogni” ha avuto la meglio su Speed Tiger, una tigretta siberiana innamorata del basket, e su Qiu Qiu, un leone, animale che nella cultura cinese è simbolo di fortuna e speranza.
La mascotte dei sogni
Son of Dreams rappresenta l’impulso a realizzare i propri sogni. Uno spirito giovane e determinato, personificazione di una visione del futuro che trasforma i sogni in realtà.
“Ogni bambino ha con sé un sogno per il futuro – si legge nella presentazione – Qualcosa a cui aspirare, un obiettivo all’orizzonte che alimenta ogni giorno. Non è mai un viaggio facile e ci sono molte insidie lungo il cammino, ma attraverso la passione e l’impegno possiamo far avverare quei sogni“.
Il basket è un gioco di squadra e l’unico modo di coronare il proprio sogno è quello di condividerlo con i compagni di squadra: così Son of Dreams ha il potere di far sentire più forti tutti quelli che sono intorno a lui. E siamo certi che ci riuscirà anche con i giocatori che prenderanno parte ai Mondiali di basket!
Le sue corna magiche gli danno la capacità di vedere nel futuro. Sul campo, inoltre, può muoversi più di chiunque altro che le sue scarpe regalategli nientemeno che da Yao Ming.