La stagione 2019-20 del basket italiano è anche quella del ritorno della Virtus Roma in Serie A.
“Recuperare” in pieno la Capitale, città in cui sono state scritte importanti pagine di storia dei canestri e cuore di un enorme bacino d’utenza, è fondamentale per il rilancio di tutto il movimento cestistico nazionale ma anche locale e regionale.
Dopo la campagna abbonamenti Amo Roma Tifo Virtus, ecco un nuovo progetto lanciato dal club giallorosso: Virtus With Us. Rivolto principalmente ai giovani atleti e alle società sportive del territorio, la Virtus intende sviluppare un programma di promozione e di fidelizzazione sia nella città di Roma sia nel territorio della Regione Lazio.
Un modello di partecipazione condivisa dell’esperienza in Serie A, per consentire ai ragazzi e ai loro genitori, allenatori e dirigenti di assistere alle partite ufficiali del campionato in modo agevolato e privilegiato per tutti coloro i quali vorranno accompagnare i propri figli alla partita. Un forte incentivo a sostenere la prima squadra di Roma coinvolgendo bambini, ragazzi e famiglie.
Virtus With Us: cosa prevede
Il progetto Virtus With Us, oltre all’accesso al Palazzo dello Sport, prevede per i più giovani la diffusione di messaggi coerenti per sviluppare una cultura di tifo assolutamente corretto ed esemplare, basato prevalentemente sul sostegno alla squadra anziché sul tifo contro gli avversari.
“È intenzione della Virtus Roma – si legge in un comunicato stampa diffuso dal club – chiedere alle società sportive e ai loro rappresentanti di partecipare all’evento indossando le proprie divise ufficiali per promuovere il loro impegno, sostenendo e implementando i loro sforzi. La Virtus Roma vuole proporsi nel territorio e presso le istituzioni come un partner credibile e affidabile con il quale poter sviluppare in futuro grandi eventi solidali che possano contribuire a diffondere sui più giovani la pratica dei più corretti stili di vita, ponendo la nostra attenzione sui temi della alimentazione, della prevenzione, dell’energia e più in generale della sostenibilità ambientale“.
“Siamo orgogliosi di annunciare la partenza del progetto Virtus With Us – afferma Nicola Tolomei, direttore marketing della Virtus Roma – con le scuole basket di Roma Capitale, un progetto volto a riempire il Palazzo dello sport di bambini e giovani appassionati di pallacanestro che grazie al loro supporto possano sostenere la squadra nella stagione sportiva. Virtus With Us si struttura in due fasi: la prima avrà come obiettivo la fidelizzazione delle squadre che parteciperanno all’iniziativa, a cui verranno offerte delle experience esclusive rivolte principalmente ai ragazzi. La seconda fase del progetto, che partirà alla fine della stagione sportiva, sarà invece rivolta principalmente alle società e alle famiglie. Tutto ciò ha un unico, grande obiettivo: riavvicinare la Virtus Roma ai ragazzi e alle realtà del territorio».